Online i bandi dei premi della XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen

14 Giugno 2018

Una XIIᵃ edizione ricca di contenuti e novità per il Forum CompraVerde-BuyGreen che si terra il 18-19 ottobre a Roma, al Salone delle Fontane. Oltre al Programma culturale con convegni, incontri e workshop, la formazione con la GPP Academy, l’Area espositiva con aziende virtuose e la presentazione di progetti nazionali ed internazionali in campo di Green Pubblic Procurement, la manifestazione conferma l’assegnazione dei premi alle pubbliche amministrazioni e le imprese impegnate nell’adozione del GPP.

Ai 5 premi storici – CompraVerde, MensaVerde, Vendor rating e Acquisti sostenibili, Cultura in Verde, Edilizia Verde – in questa edizione ci sarà un ulteriore riconoscimento, il Social Procurement, un premio destinato alle Pubbliche Amministrazioni che inseriscono dei criteri sociali nei propri bandi per tutelare la dignità del lavoro e i diritti umani sociali e sindacali. Da oggi, gli enti, le imprese o le associazioni che adottano il GPP potranno iscriversi online ai 6 premi dell’’XIIᵃ edizione:

  • CompraVerde (dal 2008) – per le pubbliche amministrazioni che adottano gli acquisti verdi
  • MensaVerde (dal 2009) – per le mense, pubbliche o private a basso impatto ambientale
  • Vendor Rating Sostenibile(dal 2011) – per le imprese che adottano sistemi di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori
  • Cultura In Verde(dal 2014) – per le manifestazioni o le strutture culturali organizzate con criteri di sostenibilità
  • Edilizia Verde (dal 2016) – per i prodotti edili, innovativi o tradizionali, a basso impatto ambientale
  • Social Procurement (dal 2018) – per le pubbliche amministrazioni che inseriscono dei criteri sociali nei propri bandi

Per partecipare segui i link per ogni premio sopra e scarica il regolamento e la domanda di partecipazione!

 

Social media

News

Forum Compraverde 2021, disponibili online gli eventi della XV edizione

Forum Compraverde 2021, disponibili online gli eventi della XV edizione

Sono online le registrazioni dei tre giorni del Forum 2021: conferenze, convegni, seminari, interviste e approfondimenti sul GPP e la transizione ecologica. Chi non ha potuto partecipare e seguire l’evento in diretta potrà vedere in streaming gli appuntamenti principali degli Stati Generali degli acquisti verdi.