CONVEGNI

Il Convegno di Apertura, la mattina del 12 ottobre, permetterà di monitorare lo stato di avanzamento del GPP diventato obbligatorio. Verranno analizzate le politiche per accompagnare le pubbliche amministrazioni nell’adozione dei criteri ecologici e sociali, i bisogni formativi di chi scrive, ma anche di chi partecipa ai bandi pubblici, i sistemi di monitoraggio per verificare il raggiungimento degli obiettivi. Uno sguardo informato sui paesi europei, sulle regioni italiane, sulle città metropolitane.

Nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre, un seminario sui fondi immobiliari pubblici, i criteri di sostenibilità per l’edilizia adottati nella loro gestione, i sistemi di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori, sul raggiungimento degli obiettivi ambientali relativamente all’efficienza energetica e alla riduzione nell’uso delle risorse naturali, delle emissioni e alla prevenzione dei rifiuti.

Venerdì mattina, il 13 ottobre, un seminario sui nuovi criteri ambientali nella ristorazione collettiva sostenibile, i cambiamenti organizzativi necessari e la risposta delle grandi aziende del settore. Nel corso degli Stati Generali diversi appuntamenti seminariali per sensibilizzare all’uso degli acquisti circolari, premiando i prodotti che presentano un alto contenuto di materiali provenienti da riciclo.

Nel pomeriggio della seconda e ultima giornata del Forum la consegna dei premi Compraverde, Mensaverde, Vendor Rating sostenibile, Cultura in Verde ed Edilizia in verde, destinato ai materiali a basso impatto ambientale, innovativi e tradizionali.

Forum CompraVerde-BuyGreen 2017

XI Edizione, Roma, 12-13 ottobre

info@forumcompraverde.it

+39 06 68301407

Condividi

Condividi Forum Compraverde con i tuoi contatti!