Un anno di CAM obbligatori

2 febbraio 2017

È passato già un anno da quando i CAM sono diventati obbligatori!

Come è stato affrontato questo cambiamento dalle P.A. e dalle imprese?

Il 7 febbraio presso Porta Futuro via Galvani 108 a Roma, dalle 16:00 alle 19:00, verrà presentato il rapporto sullo stato dell’arte del GPP in Italia: il Rapporto Compraverde a cura della Fondazione Ecosistemi.

Il primo di una serie di appuntamenti realizzati in previsione della XI edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen, sarà un’ottima occasione per un aggiornamento tempestivo su “sistemi di qualificazione ambientale dei fornitori e acquisti verdi alla luce del nuovo codice degli appalti”, un approfondimento sugli appalti verdi, sulle catene di fornitura sostenibili, sulle opportunità e le criticità del nuovo mercato.

Il Forum CompraVerde promuove l’incontro tra domanda e offerta al fine di favorire il GPP e la creazione di tavoli di lavoro. Vi aspettiamo per lavorare tutti insieme al cambiamento.

Per maggiori informazioni rel.istituzionali@forumcompraverde.it

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.