Il Forum CompraVerde-BuyGreen esempio di manifestazione sostenibile

A Matera in occasione dell’appuntamento “Dal vecchio mondo arriva il nuovo: Matera 2019 presenta il Modello della Sostenibilità di Aarhus 2017” si svolgono due giornate di incontri dove alcune realtà locali, nazionali e internazionali raccontano la propria esperienza di progettazione sostenibile. È presente anche il Forum CompraVerde-BuyGreen come “esempio di una manifestazione totalmente sostenibile”.

Il tema della sostenibilità – un valore che permea tutto il dossier di Matera 2019 e che caratterizza la storia millenaria della città dei Sassi -è anche al centro del programma culturale di Aahrus, Capitale Europea della Cultura 2017. La città danese è stata infatti la prima ECoC (Capitale Europea della Cultura) a presentare un Modello della Sostenibilità (Sustainability Model) che incoraggia la riflessione sul rapporto fra umanità e natura e suggerisce buone pratiche per poter vivere in maniera più sostenibile.

Appuntamento a Matera, presso Casa Cava, oggi 28 febbraio e domani 1 marzo 2017!

Per maggiori dettagli: www.matera-basilicata2019.it

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.