Forum CompraVerde-Buygreen e Banca Popolare Etica, la partnership per l’economia sostenibile

9 Agosto 2017

La Banca Popolare Etica è partner dell’XI edizione del Forum CompraVerde-Buygreen. Fondato sui principi della finanza etica, l’istituto di credito con il risparmio raccolto opera principalmente in quattro settori: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale. La partnership con il Forum CompraVerde – BuyGreen vuole accompagnare la costruzione di una nuova economia etica e sostenibile.

Il GPP richiederà alle imprese una trasformazione profonda per diventare più ecologiche lungo il ciclo di vita, più attente ai diritti lungo la catena di fornitura e più solidali, nella direzione indicata dai Criteri Ambientali delle organizzazioni, dei prodotti e dei servizi. Banca Etica potrà accompagnare questo processo con trasparenza e responsabilità.

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.