Forum CompraVerde-Buygreen e Banca Popolare Etica, la partnership per l’economia sostenibile

9 Agosto 2017

La Banca Popolare Etica è partner dell’XI edizione del Forum CompraVerde-Buygreen. Fondato sui principi della finanza etica, l’istituto di credito con il risparmio raccolto opera principalmente in quattro settori: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale. La partnership con il Forum CompraVerde – BuyGreen vuole accompagnare la costruzione di una nuova economia etica e sostenibile.

Il GPP richiederà alle imprese una trasformazione profonda per diventare più ecologiche lungo il ciclo di vita, più attente ai diritti lungo la catena di fornitura e più solidali, nella direzione indicata dai Criteri Ambientali delle organizzazioni, dei prodotti e dei servizi. Banca Etica potrà accompagnare questo processo con trasparenza e responsabilità.

Social media

News

Procura+, come aderire alla rete europea che supporta gli acquisti sostenibili

Procura+, come aderire alla rete europea che supporta gli acquisti sostenibili

Un importante network internazionale per la promozione degli acquisti pubblici sostenibili.   Stiamo parlando di Procura+, la rete avviata e coordinata  da ICLEI che – dal 2004 – supporta le autorità pubbliche nell’attuazione degli acquisti sostenibili e nella promozione dei loro risultati.