Il Forum

Un evento, tutto sugli acquisti verdi e sostenibili

 

Il Forum Compraverde Buygreen – gli Stati Generali degli acquisti verdi – è l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato. Un evento internazionale che unisce annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella conversione ecologica delle modalità di produzione e di consumo.

FORUM COMPRAVERDE BUYGREEN 2021

La manifestazione nasce nel 2007 per promuovere una cultura diffusa degli acquisti verdi, diventare un luogo di scambio delle buone pratiche, favorire
il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi con caratteristiche green.

Nel corso degli anni, il Forum Compraverde Buygreen diventa
un contenitore d’eccellenza che orienta e supporta il Paese
nel raggiungimento degli obiettivi definiti dall’Agenda ONU
per lo sviluppo sostenibile, a conferma di quanto già nel 2010 venne sancito dalla Direzione Generale Ambiente dell’Europa come “evento chiave nell’agenda sul Green Public Procurement.

Compraverde Buygreen offre costantemente opportunità
di aggiornamento, formazione, condivisione di buone pratiche
e networking, nel pubblico e nel privato.

Per la transizione ecologica

Un appuntamento da non perdere, l’occasione per valutare lo stato dell’arte del Green Public Procurement in Italia e in Europa.
Compraverde Buygreen rappresenta il contesto adatto al confronto e al lancio di nuove sfide per la transizione ecologica.

Per promuovere gli acquisti verdi

Fin dalla sua nascita, il Forum Compraverde Buygreen si è avvalso di diversi partner e collaborazioni istituzionali, tra cui il Ministero della Transizione Ecologica, la Regione Lazio, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Legambiente, Confindustria, Unioncamere, Conai, Consip, ANPI, UPI, UNCEM, AICCRE, ALI, Fairtrade Italia, Banca Etica ecc. 

I numeri del Forum

2.000

Relatori


5.030

Incontri B2B

 

350

Convegni e seminari


228

Enti, imprese ed
associazioni premiati
con il Premio Compraverde

+280

Sessioni formative
gratuite (GPP Academy)

+830

Espositori di prodotti
e progetti green