FORUM 2019

Il Forum, giunto alla XIV edizione, è luogo d’incontro tra i principali attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili.  L’evento si arricchisce annualmente di contenuti e di autorevoli interventi e presenze, divenendo sempre più, non solo l’occasione per valutare lo stato dell’arte del Green Public Procurement in Italia, ma anche il contesto adatto al confronto e al lancio di nuove sfide per un’economia giusta e sostenibile.

Aggiornamento, formazione, condivisione di buone pratiche e presa in carico di responsabilità, nel pubblico e nel privato, sono i pilastri di questo appuntamento che ospita:

Convegni & Workshop – Incontri tematici per diffondere il GPP e le opportunità in materia di acquisti verdi aperti alla partecipazione e al confronto.  Al centro ci sono i temi della transizione ecologica, la definizione delle politiche ambientali, la misura del processo di trasformazione delle realtà produttive nel nostro Paese.

GPP Academy – La formazione e l’aggiornamento sono una costante del Forum Compraverde Buygreen per rispondere al crescente interesse dovuto anche alle novità legislative che, in Italia, rendono il GPP obbligatorio. La GPP Academy cura sessioni formative frontali e approfondimenti su appuntamento.

We Green – Lo spazio delle esperienze concrete di green procurement, green economy e transizione ecologica. Le organizzazioni che puntano fortemente sull’innovazione a servizio della sostenibilità, hanno l’opportunità di diffondere le loro iniziative nelle due giornate di evento e anche durante l’anno.

We Network – Area strategica e privilegiata con incontri tematici per lo scambio di buone pratiche, l’individuazione di soluzioni condivise e la cooperazione al fine di attuare e trasferire pratiche e progetti innovativi a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

We Change – Lo spazio che comunica soluzioni trasformative per la tutela dell’ambiente e il contrasto ai cambiamenti climatici attraverso i progetti innovativi dei centri di ricerca, delle università e delle start-up. Un ecosistema virtuoso, di contaminazioni positive che viene sostenuto al forum da pitching session ad hoc.

Buygreen Community- La prima rete di imprese pubbliche virtuose nell’applicazione del GPP in Italia. Con la Buygreen Community, il Forum Compraverde mira all’attivazione della grande impresa pubblica, quale attore fondamentale per orientare il mercato alla sostenibilità.

 

Forum Compraverde Buygreen

XIV Edizione, Roma, ottobre 2020

info@forumcompraverde.it

+39 06 683 38 88

Condividi

Condividi Forum Compraverde con i tuoi contatti!