Quaderni GPP di Edizioni Ambiente: appalti verdi e gestione dei rifiuti

19 Settembre 2016

È stato pubblicato pochi giorni fa il “Manuale operativo per gli Appalti Verdi GPP nella gestione dei rifiuti urbani”.

Il volume, a cura di Paola Ficco, è il primo numero dei Quaderni GPP di Rifiuti, il bollettino di informazione normativa di Edizioni Ambiente.

Al suo interno tutto ciò che serve alla pubblica amministrazione e alle aziende del settore per progettare e attuare servizi verdi nella gestione dei rifiuti urbani, secondo quanto prescrive il nuovo Codice degli appalti.

Tra gli autori Silvano Falocco, Riccardo Rifici, Lidia Capparelli, Simona Faccioli in prima linea al Forum CompraVerde-BuyGreen 2016.

Per informazioni: www.edizioniambiente.it

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.