Acquista verde, adotta il GPP

12 Febbraio 2018

Inizia oggi la campagna di sensibilizzazione e di informazione del Forum CompraVerde-BuyGreen incentrata sul Green Public Procurement. L’obiettivo è quello di promuovere i vantaggi economici ed ambientali che si raggiungono adottando il GPP nelle procedure di acquisto dei beni e servizi e per la realizzazione delle opere pubbliche.

Considerando il favorevole momento di ascolto da parte dei decisori politici, da oggi fino al 4 marzo, forniremo suggerimenti e best practices da indicare ai vostri candidati, raccontando le esperienze di enti e organizzazioni che hanno deciso di riconvertire le loro scelte di acquisto in senso ecologico.

Seguite i nostri social Facebook e Twitter e condividete con la vostra rete usando gli hashtag #AcquistaVerde #AdottailGPP.

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.