Acquista verde, adotta il GPP

12 Febbraio 2018

Inizia oggi la campagna di sensibilizzazione e di informazione del Forum CompraVerde-BuyGreen incentrata sul Green Public Procurement. L’obiettivo è quello di promuovere i vantaggi economici ed ambientali che si raggiungono adottando il GPP nelle procedure di acquisto dei beni e servizi e per la realizzazione delle opere pubbliche.

Considerando il favorevole momento di ascolto da parte dei decisori politici, da oggi fino al 4 marzo, forniremo suggerimenti e best practices da indicare ai vostri candidati, raccontando le esperienze di enti e organizzazioni che hanno deciso di riconvertire le loro scelte di acquisto in senso ecologico.

Seguite i nostri social Facebook e Twitter e condividete con la vostra rete usando gli hashtag #AcquistaVerde #AdottailGPP.

Social media

News

Roma 2050 nell’era del cambiamento climatico, conferenza spettacolo 15 maggio

Roma 2050 nell’era del cambiamento climatico, conferenza spettacolo 15 maggio

Come sarà Roma, nel 2050, quando gli effetti dei cambiamenti climatici generati dal riscaldamento globale avranno alterato l’equilibrio del ciclo idrologico, con ripercussioni sulla disponibilità delle risorse idriche e conseguenti effetti negativi sui sistemi di approvvigionamento, sulle reti di distribuzione agricole, urbane e industriali e sul territorio? Il 15 maggio a Compraverde 2024 la conferenza spettacolo guidata dal Prof. Ing. Marco Casini.

Ospedale Verde: come gli ospedali sostenibili possono migliorare la salute

Ospedale Verde: come gli ospedali sostenibili possono migliorare la salute

Come sarà l’Ospedale del futuro? Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità sarà sostenibile a livello sociale, economico ed ecologico, con un’attenzione all’intero ciclo di vita della struttura. Come si integra questa visione con l’adozione di Criteri Ambientali Minimi che possono orientare queste strutture in una futura gestione sostenibile? Ne parleremo al Forum Compraverde 2024, giovedì 16 maggio dalle 11.30.

Green e social washing: quali strumenti e buone pratiche per comunicare la sostenibilità

Green e social washing: quali strumenti e buone pratiche per comunicare la sostenibilità

La Direttiva europea n.825 del 28 febbraio 2024, sulla “responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell’informazione, cambia il panorama della comunicazione, delle caratteristiche dei marchi di sostenibilità, stabilendo nuovi criteri e divieti, e delle modalità di verifica e controllo utilizzati nelle gare. Come? Appuntamento giovedì 16 maggio, dalle 15.00 a Compraverde 2024.