Unioncamere al Forum con il Rapporto Compraverde 2017

23 Agosto 2017

Unioncamere, partner della manifestazione, presenterà nell’ambito del Forum CompraVerde BuyGreen il Rapporto Compraverde 2017. Il Rapporto permetterà di fare il punto sulla conoscenza del GPP nelle imprese italiane e il livello di adozione dei Criteri Ambientali, rispondendo a molte domande.

Le imprese italiane sono pronte a offrire garanzie di qualità ambientale dei propri prodotti e servizi? Quali sono le motivazioni e i modi con cui l’offerta di prodotti e servizi diventano verdi? Le grandi imprese di interesse pubblico stanno sviluppando sistemi di qualificazione ambientale della catena di fornitura?

L’indagine permetterà di valutare il livello di sostenibilità delle imprese e la risposta allo sviluppo della domanda verde da parte della pubblica amministrazione, derivante dal GPP obbligatorio previsto nell’articolo 34 del nuovo codice degli appalti.

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.