Manuale “Acquistare Verde!” 2016

1 Settembre 2016

E’ ora disponibile la versione italiana del Manuale “Acquistare Verde!” 2016.

Lo scorso Aprile la Commissione Europea e ICLEI hanno pubblicato la terza edizione di “Acquistare verde!”, il Manuale sugli appalti pubblici verdi.

Ora è disponibile la versione in italiano del Manuale che illustra come attuare il Green Public Procurement nella propria amministrazione pubblica e rendere verdi gli appalti pubblici.
Tutte le migliori esperienze citate nel manuale – la Regione Sardegna, la città di Torino, l’ARPAT, Barcellona, Kolding, Malmoe, Helsinky, la Lettonia e Malta – saranno presenti nei convegni e nei seminari del Forum Compraverde-Buygreen 2016, a Roma. Una buona occasione per conoscere ed imparare dalle migliori pratiche europee di GPP.

 

> Scarica il Manuale “Acquistare Verde!” 2016

> Iscriviti al Forum CompraVerde-BuyGreen

 

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.