Cinema sostenibile: il Forum Compraverde e il GPP alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia

31 Agosto 2017

“Il cinema protegge il clima: processi, tecnologie e regole per la sostenibilità climatica della filiera audiovisiva”.  Una tavola rotonda in cui il Forum Compraverde-Buygreen sarà presente per parlare di cinema sostenibile nell’ambito della 74ª Mostra del Cinema di Venezia. L’appuntamento è lunedì 4 Settembre alle 11.30, all’Hotel Excelsior Lido di Venezia negli spazi di Cinecittà.

La Enea e Green Cross, organizzatore da sei anni del Green Drop Award, hanno coinvolto diversi stakeholder: MIBACT, MATTM, ANICA, ANEC, Italian film Commission, e la Fondazione Ecosistemi, partner del progetto Life Ambiente GreenFest sui criteri ambientali nelle filiere culturali. Il nostro obiettivo è l’invito e il coinvolgimento di tutti gli attori dell’industria cinematografica a proporre i Criteri Ambientali Minimi come criterio premiale nella concessione di contributi delle Film Commission.

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.