Al CompraVerde 2018 il Presidente Zingaretti racconta le politiche green della Regione

18 Ottobre 2018

Domani, alle 11.45, nell’ambito della seconda giornata del Forum CompraVerde-BuyGreen 2018 in programma al Salone delle Fontane di Roma (via Ciro il Grande 10/12) interverrà il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Nel corso dell’iniziativa Zingaretti illustrerà le principali azioni delle politiche green della Regione Lazio.

Il Forum è promosso dalla Fondazione Ecosistemi in partnership con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lazio, Legambiente, Agende21 Locali, Unioncamere e Banca Etica.

Nel corso della giornata di domani, venerdì 19 ottobre, tra i vari incontri in programma si segnala il tavolo di lavoro su caporalato, diritti sociali e ristorazione collettiva, poi il primo tavolo di lavoro che coinvolge le più grandi utilities italiane e Utilitalia, promosso da Acea Spa, orientato a migliorare la filiera di acquisto green nel settore, oltre a un convegno sull’innovazione nella ristorazione collettiva per un’economia sostenibile e circolare. Infine, avverrà la consegna degli ultimi 5 premi: CulturainVerde, MensaVerde, Vendor rating e acquisti sostenibili, CompraVerde ed Edilizia Verde.

Il programma 2018 completo: https://www.forumcompraverde.it/programma/

________________________

Il Forum CompraVerde-BuyGreen sul web

Facebook: https://www.facebook.com/forumcompraverde/
Twitter: https://twitter.com/_compraverde
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/forumcompraverde

Hashtag ufficiale: #compraverde

 

 

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.