Al via i premi CompraVerde Veneto

29 Novembre 2017

La Regione del Veneto continua il percorso di adozione e diffusione del GPP Green Public Procurement: il 27 novembre 2017 sono stati presentati i due premi CompraVerde Veneto per le stazioni appaltanti e le imprese del territorio veneto che si sono distinte nelle realizzazione di bandi verdi e nell’attuare modelli produttivi e gestionali improntati ai criteri di sostenibilità.

Le domande vanno inviate entro il 12 marzo 2018. Di seguito i link sul sito web istituzionale della regione del Veneto:

Prossimamente è prevista la pubblicazione del Bando CompraVerde Veneto – Università destinato a premiare la migliore tesi di laurea sulla tematica del GPP e della sostenibilità ambientale.

Social media

News

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Forum Compraverde 2022: disponibili online tutte le registrazioni dell’evento

Disponibili online le registrazioni del Forum Compraverde Buygreen 2022: le conferenze, i convegni, le interviste e la GPP Academy. Un patrimonio importante di approfondimenti, esperienze e confronti sulle politiche, i progetti, le buone pratiche e le opportunità del Green Public Procurement e la transizione ecologica.

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Scompaiono i Criteri Ambientali Minimi dai contratti pubblici? L’allarme dell’esperto

Nell’ultima bozza visionabile dello schema del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, risalente al 20 ottobre, è stato cancellato il comma 2 dell’articolo 57, esistente invece nella precedente bozza, che parlava non a caso di “clausole sociali del bando di gara e degli avvisi e criteri di sostenibilità energetica e ambientale” e disciplinava proprio l’ingresso dei CAM nella PA.