PARTNER

Forum Compraverde Buygreen è promosso dalla Fondazione Ecosistemi, con il patrocinio e la partecipazione del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio, in partnership con Legambiente, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Unioncamere, Confindustria, ALI – Autonomie Locali Italiane e Fairtrade Italia.

Fondazione Ecosistemi

La Fondazione Ecosistemi è un’organizzazione specializzata in strategie, programmi, azioni e strumenti per lo sviluppo sostenibile, leader nel GPP e negli acquisti verdi.

Ministero dell’Ambiente

Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, noto con l’acronimo MATTM, è l’organo del Governo Italiano preposto all’attuazione della politica ambientale.

Legambiente

Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.

Coordinamento Agende 21

Regioni e enti locali associati per migliorare la gestione dell’ambiente e per fare dello Sviluppo Sostenibile un passo verso un futuro più equo.

Unioncamere

Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Confindustria

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.

ALI – Autonomie Locali Italiane

Legautonomie è un’associazione di comuni, province, regioni, comunità montane, costituitasi nel 1916 e da sempre impegnata per la crescita democratica e civile del Paese attraverso un processo di rinnovamento istituzionale fondato sulla valorizzazione delle amministrazioni locali e regionali.

Fairtrade Italia

Fairtrade è il marchio di certificazione del commercio equo e solidale, che ha l’obiettivo di garantire migliori condizioni ai produttori agricoli.

Per partecipare come sponsor dell’evento o di una iniziativa speciale contatta ilda.hidri@forumcompraverde.it

Forum Compraverde Buygreen

XIV Edizione, Roma, 8-9 ottobre 2020

info@forumcompraverde.it

+39 06 683 38 88

Condividi

Condividi Forum Compraverde con i tuoi contatti!