Day 1 13 ottobre 2016
10:00 - 12:00
Sala Brundtland
speakers

[Conferenza] GPP e politiche pubbliche

Il GPP nelle politiche pubbliche europee, nazionali e regionali. Saluti di Apertura: Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Regione Lazio; Paola Muraro, Assessore alla Sostenibilità ambientale, Roma Capitale.
11:30 - 13:30
Sala Kapp
speakers

[Workshop] Il social procurement

Intercettare la domanda di social procurement e valorizzarne l’impatto sociale.
11:30 - 17:30
Sala Peccei
speakers

[GPP Academy] Seminari formativi e approfondimenti

Ecco il programma dei Seminari formativi e degli Approfondimenti su appuntamento della GPP Academy che si svolgeranno in Sala Peccei nella prima giornata del Forum.
12:00 - 14:00
Sala Conti
speakers

[Focus] GPP, un approfondimento giuridico

GPP Academy e CodiceAmbiente rispondono a tutte le questioni giuridiche collegate all’utilizzo dei Criteri Ambientali Minimi negli Appalti Pubblici.
14:30 - 19:00
Sala Brundtland

[Procura+] Meeting

Incontro della Rete delle città europee per gli acquisti sostenibili Procura+ (European Sustainable Procurement Network), promossa da ICLEI Local Governments for Sustainability. L’incontro è riservato agli iscritti. Lingua di lavoro: inglese.
14:30 - 16:00
Salottino Maathai

[Incontro] Le centrali d’acquisto si presentano

Le centrali d’acquisto, le stazioni uniche appaltanti, i soggetti aggregatori si confrontano sulle loro strategie di sostenibilità e le migliori esperienze nel campo del GPP. Uno spazio informale in cui sarà possibile dialogare vis a vis con i soggetti pubblici su cosa e come intendono adeguare i propri appalti ai ...
15:00 - 18:00
Sala Kapp
speakers

[Tavola rotonda] Il GPP cambia le imprese

In Sala Kapp si svolgerà la tavola rotonda: Il GPP cambia le imprese, le imprese green cambiano la P.A. A seguire si terrà l’assegnazione del Premio Vendor Rating Sostenibile.
Day 2 14 ottobre 2016
09:30 - 12:30
Sala Kapp
speakers

[Convegno] I criteri ambientali minimi per l’edilizia

In sala Kapp si svolgerà il convegno dal titolo: I criteri ambientali minimi per l’edilizia si possono applicare! Esperienze virtuose e imprese innovative. A seguire si terrà l'assegnazione del Premio Edilizia Verde.
09:30 - 11:30
Sala Conti
speakers

[Incontro] Città metropolitane e GPP

Nella Sala Conti si svolgerà l’incontro coordinato dalla Città Metropolitana di Torino dal titolo: GPP, città metropolitane a confronto.
09:30 - 17:30
Sala Brundtland

[Procura+] Seminario e Conferenza europea GPPbest

Seminario della Rete europea per gli acquisti sostenibili Procura+ (European Sustainable Procurement Network), promosso e organizzato da ICLEI Local Governments for Sustainability e dalla Regione Lazio con il sostegno del progetto GPPbest ”Best Practices exchange and strategic tools for GPP”. L’incontro è riservato agli iscritti.
09:30 - 16:30
Sala Peccei
speakers

[GPP Academy] Seminari formativi e approfondimenti

Ecco il programma dei Seminari formativi e degli Approfondimenti su appuntamento della GPP Academy che si svolgeranno in Sala Peccei nella seconda giornata del Forum.
11:30 - 13:30
Sala Conti
speakers

[Incontro] La Rete delle Reti sostenibili

Un incontro, a cura del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, a cui sono invitate le Reti di enti locali presenti in Italia per mettere in rete le varie attività e fare un agile coordinamento a livello nazionale al fine di ottimizzare risorse e programmare iniziative comuni.
partecipa al

Forum CompraVerde 2016

Share This